Crisi di panico e depressione

Home » Senza categoria » Crisi di panico e depressione

Crisi di panico e depressione

In principio, il DNA era ritenuto responsabile soltanto delle nostre caratteristiche fisiche ma, in seguito, si cominciò a pensare che i geni controllassero anche le nostre emozioni e i nostri comportamenti. Quindi, in base a questa credenza, nascendo con un gene della felicità difettoso, ci saremmo dovuti aspettare una vita infelice con la certezza che avremmo sperimentato crisi di panico e depressione.

bruce-lipton-epigenetica

Le ricerche del Biologo Bruce Lipton hanno confermato i dubbi su come il DNA possa controllare le nostre emozioni. Infatti l’epigenetica, lo studio dei meccanismi molecolari per mezzo dei quali l’ambiente controlla l’attività dei geni, è oggi uno dei campi più attivi della ricerca scientifica. L’importanza che l’ambiente circostante ha sui geni determina il loro comportamento, e non viceversa.

Bruce Lipton, 25 anni prima della nascita dell’Epigenetica, aveva già condotto questa ricerca con successo, giungendo alla conclusione che noi non siamo le vittime dei nostri geni, ma gli artefici del nostro destino, in grado di creare una vita traboccante di pace, felicità e amore.

A volte la lotta per raggiungere uno stato psicofisico di equilibrio e benessere è impari, in quanto l’ostacolo da abbattere è insito in noi, nelle nostre convinzioni, nei nostri pensieri e nelle nostre credenze.

Il bloccare uno stato d’animo “negativo” con dei farmaci, come quelli per crisi di panico e depressione, è come tagliare il filo della corrente che segnala la spia di riserva del carburante dell’auto. Occorre riequilibrare le nostre credenze tramite varie tecniche fra cui una delle più efficaci, chiamata Psy-key (psiche e kinesiologia).

Noi Kinesiologi utilizziamo tecniche analitiche fondamentali per capire l’origine di certe emozioni. La maggior parte comprendono l’utilizzo dei punti di allarme della medicina cinese, arrivando a individuare e dissolvere aspetti e credenze residenti in noi da tempo, che influenzano la nostra vita ed il nostro equilibrio.

Luca Corradini

Ultimi Articoli

Segui la mia Pagina

Siti amici

www.temenosmilano.it

www.progettodinamo.it

www.kinesiologia-sistematica.it/la-scuola

www.prometeogymnasium.com

L'autore dichiara che le immagini contenute in questo sito sono già pubblicate su internet. Se dovesse pubblicare materiale protetto da copyright non esitate a contattarlo per la rimozione.
Tutti i contenuti hanno come scopo quello di diffondere la cultura e l'informazione kinesiologica e non possiedono alcuna funzione diagnostica e non sostituiscono il consulto specialistico.