Alimentazione Disintossicante

Home » Senza categoria » Alimentazione Disintossicante

Alimentazione Disintossicante

Ultimamente si parla molto di “alimentazione preventiva” per mantenere l’organismo disintossicato ed in buona salute, avendo già parlato precedentemente del potere dell’acqua nella disintossicazione. Si tratta di un mondo dove esistono varie scuole di pensiero: dai vegetariani, ai vegani, a coloro che considerano fondamentale il tasso di ‘acidità’ degli alimenti (P.H), oppure quelli che si attengono rigorosamente al gruppo sanguigno di appartenenza. Comunque tutti d’accordo sul fatto che gli alimenti devono essere rigorosamente di provenienza Biologica.

Alimentazione Disintossicante

Indipendentemente dalle convinzioni individuali relative all’assunzione di carni, possiamo ridurre la questione in tre principi scientifici:
Primo, non per ordine d’importanza, la valutazione degli alimenti rispetto alla percentuale di acidità che essi contengono.
Secondo, la sensibilità individuale dettata dal proprio gruppo sanguigno che potrebbe escludere alimenti consentiti nel primo caso.
Terzo la valutazione kinesiologica relativa alle intolleranze individuali, la quale potrebbe escludere alimenti consentiti nel primo e nel secondo caso.

Alimentazione Disintossicante

Senza entrare nel dettaglio possiamo concludere che oltre le questioni “etiche” ognuno di noi è una persona con delle caratteristiche comuni, ma unica in senso lato, quindi la valutazione alimentare deve essere effettuata individualmente.

Luca Corradini
Kinesiologo A.S.K

Ultimi Articoli

Segui la mia Pagina

Siti amici

www.temenosmilano.it

www.progettodinamo.it

www.kinesiologia-sistematica.it/la-scuola

www.prometeogymnasium.com

L'autore dichiara che le immagini contenute in questo sito sono già pubblicate su internet. Se dovesse pubblicare materiale protetto da copyright non esitate a contattarlo per la rimozione.
Tutti i contenuti hanno come scopo quello di diffondere la cultura e l'informazione kinesiologica e non possiedono alcuna funzione diagnostica e non sostituiscono il consulto specialistico.