Le cause del mal di schiena

Home » Senza categoria » Le cause del mal di schiena

Le cause del mal di schiena

Il mal di schiena non sempre è la conseguenza di un problema articolare o muscolare. Esistono delle interazioni con parti del corpo che non sono apparentemente collegate: ad esempio un deficit del sistema milza pancreas che indebolendo il muscolo gran dorsale abbassa una spalla, oppure la ptosi uterina che a volte sfalsa la lunghezza delle gambe portando il bacino fuori asse, o ancora un trauma nascosto, un’ andatura sbagliata, la mancanza di acqua e molti altri fattori.

le cause del mal di chiena

le cause del mal di schiena

Fortunatamente attraverso i test kinesiologici è possibile determinare esattamente l’origine del problema, interrogando il corpo.

La frammentazione con cui la medicina convenzionale si approccia cercando la soluzione attraverso esami diagnostici locali mostra in questi casi la sua inadeguatezza. Per il kinesiologo è invece essenziale valutare l’interazione tra i vari segmenti e considerare la colonna vertebrale un tutt’uno con il cranio e la mandibola. La parte sacrale e quella cervicale si influenzano direttamente, quindi intervenendo in  modo congiunto su entrambe le parti si ottengono risultati decisivi: infatti  un dolore lombare può derivare da una malocclusione mandibolare, così come un problema sacrale può derivare da un problema craniale.

.

Ultimi Articoli

Segui la mia Pagina

Siti amici

www.temenosmilano.it

www.progettodinamo.it

www.kinesiologia-sistematica.it/la-scuola

www.prometeogymnasium.com

L'autore dichiara che le immagini contenute in questo sito sono già pubblicate su internet. Se dovesse pubblicare materiale protetto da copyright non esitate a contattarlo per la rimozione.
Tutti i contenuti hanno come scopo quello di diffondere la cultura e l'informazione kinesiologica e non possiedono alcuna funzione diagnostica e non sostituiscono il consulto specialistico.